IL GIORNO PIU’ TEMUTO DAI GIORNALISTI: IL MEGLIO DEL PEGGIO DELLA FINE DEL CALCIOMERCATO

Notizie incredibili, millanterie, contatti, idee, sondaggi. Nel calciomercato vale praticamente tutto, tanto non ci sarà mai una controprova, e quindi i giornalisti che “danno notizie” di calciomercato quasi sempre non sono davvero consapevoli di quello che stanno dicendo. A volte sono gli utili idioti sfruttati dai procuratori per far innalzare il valore del loro assistito. Clamoroso il caso Witsel: in Italia ne abbiamo parlato per quasi 6 anni. 

A dimostrare l’inconsapevolezza dell’argomento e il modo di affrontarlo il caso da studiare è quello dei giornalisti che parlano di calciomercato 365 giorni l’anno: sono in pochi hanno notizie vere, la tendenza degli altri è dirle tutte così prima o poi una la becchi, un po’ come la storia dell’orologio rotto che due volte al giorno segna l’ora esatta. Ma basta polemiche: ecco il meglio del peggio del calciomercato in televisione. 

Scene talmente pazzesche che a Sky Uk hanno bandito i tifosi dai collegamenti live. Ah, a proposito: se volete informazioni da uno che fa il mercato parlando direttamente con le fonti seguite su Twitter @drussodecerame 

ALLA JUVE ESPLODE IL CASO DYBALA: U PICCIRIDDU VUOLE GUADAGNARE COME HIGUAIN

Ha messo Allegri spalle al muro e lasciandolo da solo con la società che forse ha altro per la testa piuttosto che pensare a tutelare il proprio allenatore, visto che si sta per chiudere il calciomercato.  Il bruttissimo gesto di Dybala in realtà è molto studiato e molto mediatico e serve anche a dare una picconata al già futuro incerto di Allegri alla guida della Juventus.


I tifosi della Juve stanno con la Joya, che oltre ai gol può creare in campo più di quanto faccia Mandzukic, di cui Allegri si è tatticamente innamorato. Il gesto si inserisce nella delicata vicenda del rinnovo dell’argentino. Che è corteggiato anche in Spagna e che con questa mano non data sembra dire: io sono importante come Higuain, quindi non puoi togliermi e anzi, merito il suo stesso ingaggio.

bb76fc232f54f90bc9f446ece1a393f3-15519-1483686848